Rientri lenti

A Dicembre 2021 mi sono resa conto di essere completamente esausta, così mi sono promessa di prendermi del tempo per me, per riposare, per leggere, camminare, annoiarmi (anche se su questa parola ho ancora qualche difficoltà!). E così è stato, il 23 Dicembre sono entrata in modalità vacanza e ne sono uscita solo il 10 di Gennaio!! Mai successo da quando faccio questo lavoro!!
Ma non è finita qui, mi sono presa altro tempo organizzando pochi servizi dal 10 in avanti, perché volevo ricominciare con calma, avere il tempo di scrivere, di organizzare i cambiamenti e le novità.

No ho mai avuto in questi anni una strategia di marketing, una vera e propria organizzazione dietro le quinte del mio lavoro ma, man mano che il tempo passava, mi sono resa conto di quanto in realtà tutto questo mi servisse, sia perché non avevo più voglia di "lavorare alla giornata", sia perché la mia mente aveva bisogno di un ordine, e ha bisogno di un'ordine! Insomma sono stufa di fare le cose a c...o!

Sono un po' lenta in realtà, perché sono due anni che studio queste cose, due anni che faccio tentativi senza mai lanciarmi veramente, beh ora ho detto basta, mi sono guardata allo specchio e mi sono detta, "comincia, perché se resta tutto teorico non cambierà mai nulla!". Cercare la perfezione non porta molto lontano, soprattutto se la cerchi ancora prima di mettere in pratica le cose, solo facendo trovi la tua strada!

Ho fatto due grandi corsi meravigliosi che mi hanno aiutata moltissimo, uno di Rita Bellati e uno di Giada Carta (quest'ultimo ancora non è finito!), due corsi belli cicci e densi, che mi stanno aiutando tantissimo. Grazie a loro ho scoperto il lavoro di altre professioniste che ho iniziato a leggere e a seguire, captando altri suggerimenti e altre visioni.
Ci sono poi altre due esperte che seguo e apprezzo per le loro caratteristiche e il loro modo di lavorare, che mi stanno insegnando molto, Alessia Savi e la mia dolcissima amica Valeria Zangrandi, tutte loro sono fonti di grande ispirazione per me!

Ci saranno un po' di novità e alcune trasformazioni nel mio lavoro e piano piano te li racconterò qui e su Instagram. Per ora posso solo raccontarti due cose che stanno cambiando: un super trasloco a fine marzo e la ricerca di uno spazio per me!

Il super trasloco perché finalmente cambiamo casa! Sarà un periodo super impegnativo! Ci trasferiamo in un piccolo paese della Brianza dove tutto sarà a portata di mano, con un bel giardino per noi e i nostri gatti!
Nella nuova casa, come ora, ci sarà uno spazio per me, per lavorare, ma sono onesta, sono stufa di lavorare sempre in casa, ho bisogno di uno spazio più grande per creare... e poi diciamocelo, è più difficile staccare se lavori sempre da casa, quindi ecco la seconda novità... sto cercando uno spazio tutto mio, il più possibile in mezzo alla natura, per il mio studio!

AVRÒ UNO STUDIO!! URLALO INSIEME A ME, AVRÒ UNO STUDIO!!!!


Sto ancora cercando, ma ci sono un paio di possibilità papabili all'orizzonte, quindi parte delle mie energie saranno rivolte a questi cambiamenti che fanno parte della sfera lavorativa e di quella personale.

Andamento lento per un rientro lento!!
Ci aggiorniamo presto! I blog post escono due volte al mese!! (Ecco, l'ho scritto!!)

A presto fiorellino di campo!