Botanical Portrait e poi

Botanical Portrait, è un progetto a quattro mani, la mia donna dei fiori è Emanuela, lei si definisce una visual artist. Lavoriamo principalmente con elementi naturali stagionali realizzando ritratti dal sapore intimo e delicato. É un approccio un po’ diverso rispetto al solito ritratto, per prepararci, innanzitutto, vediamo cosa la natura ci offre, ci lasciamo guidare dei colori e dalle forme, per poi creare la composizione che verrà usata durante lo scatto. Il corpo, il viso, i gesti, tutto ad un tratto si fonde fino a tirar fuori quella bellezza naturale che tutti abbiamo. Ti aiuto a dare voce alla tua vita emotiva.

Ma ad un certo punto, insieme al desiderio di raccontare la tua storia e mostrare la tua bellezza, abbiamo sentito la necessità di raccontare anche un pezzetto della nostra storia, di rappresentare i nostri desideri e le nostre visioni di bellezza, ed è per questo che sono nate queste stampe. Il progetto ha preso una strada alternativa, parallela, e anche questa strada mi fa brillare gli occhi, mi fa respirare e mi emoziona.

É come se un nuovo mondo si stesse spalancando davanti a me, e finalmente non vedo l’ora che le persone vedano queste fotografie e possano averle tra le mani, sentirne il profumo, leggerne la poesia e dargli il proprio significato.