BOTANICAL PORTRAIT

Attraverso i ritratti cerchiamo la bellezza, quella interiore, nascosta, che dobbiamo solo trovare il coraggio di tirare fuori. I ritratti sono fatti dell'emozione di tutto il percorso che porta alla creazione dell'immagine finale: il motivo che ti spinge a farti fare un ritratto, l'incontro, lo scambio, la preparazione e le fasi di scatto. I ritratti possono essere un'eredità, per se stessi e per gli altri. I ritratti ci dicono chi siamo, dove siamo stati e dove stiamo andando.

Come fotografa ho avuto l'occasione di scattare molti ritratti e durante le sessioni mi rendevo conto che le persone dovevano affrontare sempre le stesse difficoltà. Stare davanti ad una macchina fotografica non è mai facile, soprattutto se parliamo di un ritratto, un momento personale, in cui provi ad avere uno sguardo diverso su te stessa. Il risultato era sempre lo stesso, sorrisi classici, pose classiche, timidezza, imbarazzo...
Ecco perché è nato Botanical Portrait, perché ho capito che avere "qualcosa" con se durante una sessione di ritratto aiuta a sbloccarsi prima, a lasciarsi andare. I fiori e le piante sono un linguaggio universale, una gioia per tutti i sensi. Loro sono diventati quel "qualcosa", che aggiungono un messaggio e una sensazione diversa al tuo ritratto.

Botanical portrait è un particolare servizio di ritratti fotografici rivolto a chiunque abbia voglia di raccontarsi, attraverso un' immagine e attraverso la natura. Botanical Portrait è un'esperienza.

Cosa lo rende particolare? Ci lasciamo aiutare dalla natura. In base al periodo dell'anno potrai scegliere un fiore o una pianta, quello che più ti rappresenta, quello che più ti ricorda chi sei; non dimentichiamoci che ogni fiore e ogni pianta ha un suo significato ben preciso, quindi puoi decidere se scegliere in base al tuo gusto personale o al suo significato. Ti consiglieremo e seguiremo nelle tue scelte, io mi occupo di tutto quello che riguarda la parta fotografica, Emanuela invece di tutta la parte legata al mondo dei fiori e delle piante.
Studieremo per te la tipologia di scatto, dove e come utilizzare l'elemento naturale scelto, ti daremo suggerimenti per il trucco o gli abiti da indossare. Ci aiuteremo con delle moodboard per raccogliere idee e ispirazioni, per cominciare a creare lo stile e l'atmosfera dello shooting.

Stabilito il giorno per il servizio ti aspetterò nel mio piccolo studio, magari una decina di minuti prima dell'orario stabilito, per fare due chiacchiere e conoscerci un pochino, magari davanti ad una tazza di caffè o tè. Sarà una situazione molto informale. Hai paura di non riuscire? Hai paura di essere troppo timida e di non sapere cosa fare davanti ad una macchina fotografica? Non ti preoccupare, sono qui per questo, ti guiderò passo passo aiutandoti e facendoti sentire a tuo agio.

Il nostro obiettivo è quello di ottenere immagini naturali, niente di forzato o patinato, sei tu al centro, la tua natura, il tuo modo di essere.

Per maggiori dettagli e per ricevere un preventivo, puoi contattarmi cliccando il bottone qui sotto! Ti aspetto!